Il corso di guida moto in pista individuale è dedicato ad un solo allievo che avrà a sua completa disposizione un istruttore, professionista e qualificato, che lo accompagnerà e lo seguirà in tutte le sessioni di pista per l’ intera giornata di corso con l’utilizzo dell’apparecchiatura interfono.
L’utilizzo di questo apparecchio bluetooth permette all’istruttore di correggere in tempo reale gli errori dell’allievo , garantendo al corso moto una maggior efficienza e al corsista una maggior sicurezza.
Questo metodo consente di avere un insegnamento esclusivo che accelera i tempi di apprendimento e quindi di miglioramento.
Il corso individuale di moto su pista infatti, è personalizzato per le esigenze di un solo allievo: per tutto l’arco della giornata l’istruttore valuterà le carenze/difficoltà dell’allievo e, attraverso un metodo di insegnamento innovativo e un lavoro diversificato, lo guiderà nel colmare queste lacune.
Non dovendo dividere il tempo con altri allievi, l’apprendimento sarà più rapido e i miglioramenti saranno netti.
Corso di guida moto in pista: i servizi esclusivi
La presenza della connessione interfono tra allievo e istruttore è un servizio esclusivo riservato solo al corso guida moto in pista INDIVIDUALE.
Si tratta di uno strumento utilissimo per la correzione in tempo reale degli errori, che consente di eliminare quasi totalmente i momenti “morti” in cui non c’è interazione tra istruttore e allievo.
Rispetto al corso moto di gruppo i momenti di utilizzo e analisi dei video fatti con le action cam saranno più frequenti e numerosi proprio per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti!
In questo modo si potranno analizzare meglio e in maniera più approfondita il proprio stile di guida della moto e i propri errori insieme all’istruttore.
Tutti corsi si svolgono in una giornata INTERA , sono a NR. chiuso ed è obbligatoria la prenotazione .
IN TUTTI I CIRCUITI VIENE RICHIESTO UN ADEGUATO ABBIGLIAMENTO TECNICO
- Tuta IN PELLE (anche spezzata purchè unibile da apposita cerniera)
- Stivali (a calzata alta, le “scarpe da moto” non vanno bene)
- Guanti IN PELLE a “calzata alta”
- Casco Integrale
- Paraschiena Esterno Cat. 2
In ogni circuito vi è comunque la possibilità di noleggio moto ed attrezzature.
Finalità del Corso guida in pista moto
- Ottimizzazione tecnica di guida
- Rapido apprendimento
- Precoce miglioramento